Recupera i file cancellati accidentalmente
Ci siamo passati tutti. Quando cancelliamo accidentalmente qualcosa o un file che pensavamo non fosse importante, vorremmo che la terra ci inghiottisse. Ma, prima di diventare fatalisti, possiamo usare questa app per evitare spiacevoli inconvenienti.
Come ripristinare i file cancellati con uno smartphone
FileBin è uno strumento che ci permette di recuperare i file cancellati su un dispositivo Android. Non richiede registrazione né root ed è compatibile con una moltitudine di formati di file: immagini, video, audio, documenti e altri.
L'idea è semplice. Ogni volta che un file viene cancellato dal dispositivo, l'applicazione lo registrerà nel suo sistema. I file vengono ordinati in una lista. Basta cercare il documento che ci interessa, toccare l'icona e premere il pulsante di ripristino.
Ora puoi recuperare video cancellati, ripristinare foto, recuperare applicazioni eliminate di recente e altri file.
Ma non è tutto. Questo strumento non solo ci aiuta a recuperare istantaneamente i file cancellati, ma ci offre anche la possibilità di effettuare facilmente copie di backup dei nostri file.
Tuttavia, è necessario installare l'app prima che si verifichi il disastro, così che possa aiutarci. Quindi conviene scaricare subito il file APK. Meglio prevenire che curare...
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto